SITO UFFICIO ING CLAUDIO BERTANI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Studio

Organizzazione dello studio

INDIETRO

Lo  studio dell’ing. arch. Claudio Bertani ha 36 anni di vita.
Nel corso di tale periodo sono stati progettati e diretti molteplici interventi in varie categorie lavori, soprattutto in Italia, ma con qualche intervento all’estero, anche in conseguenza della vasta esperienza del titolare.

Lo studio è competente e organizzato per effettuare;
Studio di fattibilità, progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
Direzione lavori
Coordinamento per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori

per le seguenti categorie;
Edilizia residenziale.
Edilizia scolastica, con particolare attenzione all’eliminazione delle barriere architettoniche e all’adeguamento alle norme di sicurezza vigenti.
Recupero e restauro di edifici storici.
Acquedotti.
Fognature.
Opere Stradali.
Strutture

Lo studio ha anche eseguito 20 collaudi statici e 43 collaudi tecnico-amministrativi per privati ed Enti Pubblici (Comuni di Milano, Arcore, Cuggiono, Turbigo, Brugherio, Vignate, Castano Primo; vari ALER provinciali Lombardi, Aziende ospedaliere) e decine di valutazioni e perizie su immobili, sia terreni che edific); come ad esempio immobili di privati e di compagnie assicurative (Ausonia, Intercontinentale, MAA, Venete, ecc) per un totale di € 100.000,00  ed è stato anche perito di parte in cause civili di natura urbanistica ed edilizia. Lo studio è in grado di svolgere pratiche catastali e di effettuare rilievi topografici; inserito nell’albo del CTU di Monza dal 2004 ha svolto diverse consulenze tecniche d’ufficio; ha seguito nel novembre del 2011 un corso specifico indetto dall’Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza e dal Tribunale di Monza.

COMPOSIZIONE ED ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO
Titolare:
ingegnere architetto Claudio Bertani.
Collaboratori:
N°1 architetto (già laureato in Fisica) (progettazione e disegnatore Cad – grafica)
N°2 architetti neolaureati (progettazione e disegnatore Cad – grafica)

DOTAZIONI
Lo studio è dotato delle attrezzature informatiche sia hardware che software necessarie per svolgere la propria attività in maniera adeguata alle richieste attuali di mercato.


INDIETRO

Torna ai contenuti | Torna al menu